Tula, installato un idrante antincendio nella frazione Sa Sia

Il Sindaco Becca: "Misura precauzionale al fine della salvaguarda del territorio e in conformità alle prescrizioni della Regione Autonoma della Sardegna, volte a prevenire gli incendi che affliggono l’isola durante la stagione estiva".

Continua l’attività di tutela ambientale esercitata dall’Amministrazione Comunale di Tula. Qualche giorno fa, infatti, è stato installato un idrante anche nella frazione Sa Sia, che dista una decina di chilometri dal paese. L’intervento è stato eseguito nella strada comunale Serra Niedda, in prossimità della strada provinciale 2 e della strada comunale Pedra Bianca e, dunque, in un punto centrale e facilmente raggiungibile in caso di emergenza.

«In conformità alle prescrizioni della Regione Autonoma della Sardegna, volte a prevenire gli incendi che purtroppo nella stagione estiva affliggono l’isola, e al fine di salvaguardare sempre di più il nostro territorio abbiamo ritenuto opportuno adottare tale misura precauzionale» spiega il Sindaco Andrea Becca. «In quest’ottica invitiamo sia i concittadini sia i turisti a usare costantemente la massima prudenza e, qualora si avvisti un incendio, a telefonare immediatamente al 1515 del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, al 115 dei Vigili del Fuoco, al 113 della Polizia di Stato o al 112 dei Carabinieri» conclude il Sindaco.

6 Giugno 2014