Truccarsi con lo smartphone: arriva l’app per simulare il make up

Sta per arrivare anche in Italia l'applicazione di L'Oréal che permette di simulare il make up sul proprio viso: mai più rossetti provati sulla mano o prodotti sbagliati nel vostro beauty case. Ecco come funziona.

Hai mai pensato di cambiare il tuo make up look ma poi non l’hai fatto per paura di non stare bene o di non amare il risultato? Da oggi non succederà più: L’Oréal infatti ha progettato un’app che simula il make up sul tuo viso per permetterti di provare eye-liner, rossetti e ombretti in modo digitale.

Si chiama Makeup Genius ed è la nuova applicazione per smartphone pensata al mondo della bellezza e ideata dal colosso beauty: è un simulatore di realtà aumentata che funziona come uno specchio virtuale e interattivo e permette di vedere l’effetto del make up direttamente sul proprio volto. Se il risultato piace si può comprare il prodotto con un solo click, grazie all’e-shop integrato nell’app. L’innovativa applicazione lavora in tempo reale grazie ad un algoritmo super avanzato di mapping facciale che individua 64 punti sul tuo viso per studiarne perfettamente le caratteristiche e garantire un risultato veritiero del make up. Inoltre, a differenza delle applicazioni esistenti che si basavano sull’effetto del make up creato su una fotografia, la nuova applicazione L’Orèal permette di vedere il risultato a 360 gradi: quindi potrete sorridere, chiudere gli occhi e ammirare il vostro viso perfettamente truccato. Ma non solo: nell’App ci sarà il riconoscimento dei prodotti tramite scansione, perciò vi basterà scansionare l’etichetta di un prodotto trovato in profumeria per vedere l’effetto sul vostro viso.

Tratto da www.fanpage.it ©

Federica Ambrogio, 26 Maggio 2014