Tedde incontra i minatori di Olmedo: «Giovedì incontro decisivo per cassa integrazione»

Secondo l'ex sindaco di Alghero la decisione di chiudere continua a essere poco comprensibile e contraddice fondamentali economico-aziendali positivi e in linea con obbiettivi di competitività e produttività. Con numeri e risultati commerciali ben lontani dal profilo di una crisi aziendale.

«Giovedì si terrà a Cagliari un incontro decisivo per la presentazione della domanda di cassa integrazione straordinaria della durata di 12 mesi, ma occorre tenere alto il livello dell’attenzione e lavorare per disegnare un orizzonte industriale per il sito minerario». – Così il vice capogruppo di Forza Italia Marco Tedde, che oggi ha incontrato i minatori presso il sito di Olmedo. Secondo l’ex sindaco di Alghero la decisione di chiudere continua a essere poco comprensibile e contraddice fondamentali economico-aziendali positivi e in linea con obbiettivi di competitività e produttività. Con numeri e risultati commerciali ben lontani dal profilo di una crisi aziendale.

«E’ noto -prosegue l’esponente azzurro- che importanti gruppi industriali sono interessati al sito minerario. Ma occorre che la Regione supporti questa attenzione con la dovuta attenzione politica. Il gruppo consiliare di F.I. è pronto a dare sostegno a qualsiasi iniziativa dell’Assessore finalizzata alla prosecuzione della produzione e alla salvaguardia del posto di lavoro per 35 unità lavorative. Il territorio non può permettersi un ulteriore impoverimento industriale» -conclude Tedde.

1 Luglio 2015