Tedde e Peru (FI): «La miniera di Olmedo ha ancora un futuro»

Marco Tedde e Antonello Peru, primi firmatari di un’interrogazione firmata dall’intero gruppo Forza Italia-Sardegna, ribadiscono la necessità di un’azione incisiva da parte della Giunta regionale per salvare la realtà produttiva di Olmedo.

«La miniera di Olmedo ha ancora un futuro, ma è necessario che la Giunta regionale intervenga con autorevolezza per scongiurare una chiusura improvvisa e, secondo le notizie in nostro possesso, non giustificata». Così Marco Tedde e Antonello Peru, primi firmatari di un’interrogazione firmata dall’intero gruppo Forza Italia-Sardegna, ribadiscono la necessità di un’azione incisiva per salvare la realtà produttiva di Olmedo.

«La decisione di chiudere – proseguono i due esponenti azzurri- stride con un andamento una situazione economico-aziendale florido e coerente con i principali indicatori di competitività, corroborato dagli incoraggianti recenti traguardi raggiunti in termini di produttività, numero crescente di commesse e ricevute risultati economici ben lontani da quelli caratteristici di una crisi aziendale. Poiché è in gioco il futuro di 35 lavoratori, delle loro famiglie e di un intero territorio – hanno concluso i due esponenti azzurri- chiediamo alla Giunta regionale di intervenire subito e con la massima determinazione».

Redazione, 13 Aprile 2015