Suicida a 15 anni dopo essere stato picchiato dai bulli

Uno studente britannico è stato trovato impiccato pochi giorni dopo essere stato picchiato, probabilmente per bullismo, da un suo coetaneo adolescente

Uno studente britannico è stato trovato impiccato pochi giorni dopo essere stato picchiato, probabilmente per bullismo, da un suo coetaneo adolescente, che ha registrato la scena e poi diffuso il video del pestaggio sui social network. Le immagini mostrano Adam Tharia mentre prende un pugno e viene gettato a terra, mentre tutt’intorno altri ragazzi ridono a crepapelle. Il video è stato girato pochi giorni prima del 15esimo compleanno di Adam, che non ha retto alla vergogna e qualche giorno dopo si è impiccato in un parco del Gloucestershire. Il giovane è stato trovato, ancora vivo, da dei passanti, ma è morto poche ore più tardi nell’ospedale di Bristol.

La polizia ha aperto un’inchiesta. L’ipotesi principale è che il ragazzo abbia deciso di togliersi la vita a causa della vergogna per il pestaggio subito. Gli inquirenti hanno sequestrato il video per risalire all’autore e capire se ci siano gli estremi per accusarlo di qualche reato. Evidentemente, infatti, il suicidio di Adam è stato la conseguenza dell’atto di bullismo subito da un gruppo di coetanei.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 3 Giugno 2015