Si sposa in ambulanza, ma un incidente in strada fa slittare la cerimonia

Lo sposo, volontario della Croce Rossa, aveva preparato tutto nei minimi particolari, ma il mezzo fuori servizio si è imbattuto in un incidente e ha prestato i primi soccorsi ai feriti.

Aveva scelto un modo assolutamente originale per pronunciare il suo sì, presentarsi in chiesa davanti alla sposa e agli invitati in ambulanza, ma a causa di un incidente in zona è stato costretto a soccorrere un ferito e a rimandare di qualche ora la cerimonia. Protagonista della vicenda Giovanni Carrara, 32enne delegato territoriale della Croce Rossa per l’Alta Val Seriana. Come racconta il Corriere della Sera, l’uomo aveva preparato tutto nei minimi particolari da settimane con l’aiuto dei colleghi. Dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie per il noleggio del mezzo, l’ambulanza era stata tirata a lucido e infiocchettata a puntino con nastri e palloncini svolazzanti. Quando Giovanni era già sdraiato sulla lettiga, però, uno strano scherzo del destino ha voluto che mentre viaggiavano verso la chiesa si siano trovati di fronte un incidente stradale.

Per spirito di servizio lo sposo e i colleghi hanno soccorso il ragazzo a terra prestandogli le prime cure tra la sorpresa degli automobilisti che vedevano i soccorritori muoversi in abiti eleganti. “C’era chi rideva, chi non capiva cosa stesse accadendo, ma d’altra parte, fermarsi è un dovere come cittadini, doppiamente nel nostro caso” ha spiegato una delle volontarie a bordo. Fortunatamente però la vittima dell’incidente, un ragazzo che si era schiantato con il suo scooter, non aveva subito ferite serie. Dopo una decina di minuti sul posto è accorsa anche un’auto medica allertata dalla stessa ambulanza, così finalmente la cerimonia nuziale è potuta proseguire solo con un’oretta di ritardo.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 30 Aprile 2014