Seminario di fotografia al Parco

Un’intera giornata nella quale confrontarsi e sfruttare la natura per comunicare emozioni attraverso l’utilizzo dell’immagine fotografica. Il sentiero che porta a Cala Barca e l´intero palcoscenico naturale di falesie calcaree a picco sul mare che si apre di fronte all´isola Piana faranno da cornice ad un seminario di fotografia emozionale dal titolo “il Paesaggio interiore, un esperienza di Arte- Terapia”. L’iniziativa patrocinata dal Parco regionale di Porto Conte è promossa dall´associazione Eba Giara di Sassari e si svolgerà sabato prossimo 29 giugno con partenza dalla sede del Parco, Casa Gioiosa, alle ore 10 e terminerà intorno alle 18.

“Fare fotografia emotiva-spiega Deborah Carta psicoterapeuta e membra dell´associazione Eba Giara organizzatrice dell´evento- vuol dire interpretare il rapporto tra la propria percezione emotiva e il mondo che ci circonda e condurci quindi in quel delta in cui si incontra l´uomo con le sue emozioni e la fotocamera, gli obbiettivi, i filtri, la luce i colori. Quando scattiamo cerchiamo di entrare nelle cose, leggerle, scoprirle”.

Il seminario si pone come obbiettivo lo sviluppo della relazione tra noi e il nostro paesaggio interiore, che esso sia un paesaggio naturale, architettonico o umano. “Si tratta dell´ambiente in cui viviamo- prosegue Deborah Carta- ma ognuno di noi stabilisce un contatto originale con la sua realtà. Vuole essere dunque un esperienza di approfondimento della personale relazione che l´IO crea con questo sfondo. Il paesaggio diventa perciò uno strumento di elaborazione del come ci rapportiamo all´ambiente affettivo, familiare, lavorativo ed esistenziale”. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all´indirizzo: [email protected] oppure [email protected] o chiamare il numero 329/4013580.

24 Giugno 2013