Scozzese tenta di aprire il portellone dell’aereo in volo a 9.000 metri

L'uomo si è giusticato asserendo di aver creduto che fosse la maniglia di accesso alla toilette. Al primo scalo il passeggero è stato vebalizzato sull'accaduto, sanzionato con congua multa e costretto a proseguire il volo con altra compagnia.

Mister Gray, un passeggero del volo KLM da Edimburgo ad Amsterdan ha tentato di aprire il portellone dell’aereo a 9.000 di altitudine. L’uomo si è giustificato asserendo di aver creduto che fosse la maniglia di accesso alla toilette.

All’uomo è stato intimato di starsene tranquillamente seduto al proprio posto, anticipando che allo scalo successivo sarebbe stato prtato in caserma per verbalizzare l’accaduto.

Una volta eseguito l’atterraggio all’aeroporto olandese di Schiphol, l’uomo è stato prelevato e multato a pagare la sanzione di 434 sterline (circa 600 euro).

L’uomo è stato trattenuto a trascorrere la notte in carcere per poi acquistare da altra compagnia un altro biglietto di imbarco in seguito al divieto di poter volare con la compagnia olandese per ben 5 anni.

28 Settembre 2015