Sassari, dramma a Predda Niedda: operaio perde la vita poche ore prima del Capodanno

Il sinistro nella tarda mattinata in un’azienda di logistica lungo la Strada 8: inutili i soccorsi del 118. Carabinieri sul posto per accertare le cause del decesso.

Si chiude nel peggiore dei modi il 2025 per il comparto produttivo sassarese. Un gravissimo incidente sul lavoro si è consumato nella tarda mattinata di oggi, 31 dicembre, all’interno della zona industriale di Predda Niedda.

Il sinistro mortale è avvenuto intorno alle 11:00 nei locali di una società che opera nel settore della logistica alimentare, situata lungo la Strada 8. Secondo i primi rilievi effettuati dalle autorità, la vittima sarebbe rimasta fatalmente travolta durante le manovre di un mezzo meccanico, probabilmente un carrello elevatore utilizzato per la movimentazione delle merci.

Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano: le lesioni riportate nell’impatto con il macchinario sono apparse da subito incompatibili con la vita e il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo sul colpo.

Sul posto sono attualmente impegnati i Carabinieri del Comando locale, incaricati di eseguire i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del capannone. La zona è stata isolata per consentire gli accertamenti di rito.

31 Dicembre 2025