Sardegna sotto la neve, è allerta meteo

Il maltempo ha portato con sé anche numerosi disagi. La Protezione civile ha diramato l'allerta meteo per tutto il centro sud.

È arrivato, in questi giorni, il secondo assaggio di vero inverno, dopo il freddo e le nevicate dei primi giorni dell’anno. Nella serata di ieri, infatti, la neve è ritornata a cadere sui centri montani del Nuorese, ma non solo: stamattina si sono svegliati imbiancati molti paesini oltre i 600 metri, anche nell’Alto Oristanese e nel Cagliaritano. Numerosi turisti sono giunti a Fonni, ovviamente innevata, per dirigersi verso il Bruncuspina e il Monte Spada.

Il maltempo ha portato con sé anche numerosi disagi. La Protezione civile ha diramato l’allerta meteo per tutto il centro sud. Allarme anche per la viabilità sulla 131, all’altezza di Campeda. «Si viaggia con gomme termiche e catene», raccomanda la polizia stradale, che nelle prime ore della mattinata ha organizzato due blocchi, entrambi in direzione Sassari: uno all’altezza del bivio di Abbasanta e l’altro all’altezza del chilometro 160. Anche la domenica del calcio sardo ha dovuto fare i conti con l’inagibilità di campi e strade, tanto che in alcuni casi le squadre di calcio non hanno potuto neppure disputare la partita.

Le temperature sono in drastica diminuzione anche nelle zone costiere. A Oristano, la neve è caduta perfino sulla spiaggia di Torregrande.

I. C., 2 Febbraio 2015