Santa Claus sta arrivando: le ispirazioni per lei

Il Natale si avvicina e l’impazienza crescente nell’attesa della magia di quei giorni natalizi ci avvolge e coinvolge tutti quanti, anche la lista di “cosse da fare” cresce, quasi proporzionalmente all’intensità del nostro spirito natalizio, ciascuno il suo. Tra aperitivi frugali e cene invernali di rito per gli auguri, tra Panettoni da ordinare e menù per il pranzo del 25 da abbozzare, tra tovaglie da stirare, argenteria da lucidare e il Capodanno da organizzare, c’è sempre quella intricata faccenda dei regali di Natale che ci lascia un po’ agitati. Perché di anno in anno le idee brillanti per il dono perfetto da regalare agli affetti più cari si riducono e può capitare di trovarsi sotto Natale con in testa una rivolta anarchica da mandarci in confusione. Ammettiamolo, a chi non è mai capitato? Ma non lasciamoci sopraffare, con un rinnovato spirito mindful possiamo fare letteralmente miracoli! Uno spirito mindful e…le giuste fonti d’ispirazione.

Le ispirazioni di dicembre per i regali di Natale

Se gli spunti scarseggiano o, semplicemente, se siete in cerca di ispirazioni da “colpo di fulmine” per doni natalizi preziosi, unici e ricercati, ecco una lista di piccoli piaceri alla quale attingere:

  • Vivace, allegra e indispensabile per i fedelissimi del caffè nella moka, lo spunto geniale per questo Natale 2022 è la “Moka Express Carretto Siciliano” firmata Dolce&Gabbana e Bialetti, disponibile nella versione 3 e 6 tazze e decorata con uno dei più riconoscibili disegni d’ispirazione mediterranea della Maison.
  • Passionali, ipnotici e regali, gli orecchini a lobo in oro bianco e rubini sono tra i gioielli protagonisti delle feste, perfetti per una serata da celebrare e ricordare ma non per questo limitanti ad occasioni sociali solo d’élite. Si tratta infatti di un gioiello raffinatissimo che incornicia e illumina il volto e, proprio per la praticità del modello a lobo, può essere abbinato anche a look e contesti meno formali o sfarzosi.
  • Una coccola di bellezza per le amanti della beauty routine è il nuovo balsamo labbra Lip Blush di Tom Ford che, oltre al vezzo estetico, idrata, rimpolpa le labbra e si uniforma in base al colore naturale delle labbra, cambiando colore proprio in base al Ph cutaneo della pelle delle nostre labbra.
  • Ciondoli personalizzati per un dono su misura unico nel suo genere. Tra gli accessori più amati dalle donne ricordiamo infatti la collana personalizzabile acquistabile nella gioielleria GioiaPura. In particolare il modello lungo impreziosito da un ciondolo che cade sul decolleté. Si tratta di un gioiello molto femminile ed esteticamente bello e armonioso che può essere reso ancora più unico con un piccolo twist, un’incisione sul ciondolo dedicata alla nostra persona.
  • Note celesti per la fragranza B-612 di Nishane ispirata all’incantevole favola del Piccolo Principe con accordi irriverenti, caldi e irresistibili che sposano note muschiate e speziate alla lavanda e sentori aromatici di legno e talco.
  • Per lui invece, la seducente Eau de Toilette di Iseey Miyake, Eau&Cedre, una fragranza invernale, legnosa e acquatica che lo farà impazzire.
  • Un tocco di classe per illuminare gli interior di casa ci porta all’ultima ispirazione natalizia per i vostri doni preziosi e stiamo parlando dei nuovi portacandele Loro Piana che sposano l’iconica morbidezza del cachemire dei capi del brand ad un design sinuosamente elegante impreziosito dalle finiture in oro, bronzo e argento. Questa mini capsule nasce in collaborazione con la designer francese di gioielleria Charlotte Chesnais.
12 Dicembre 2022