Sanità: Desiré Manca apre lo sportello d’ascolto a Sassari
L'Assessora del Movimento 5 Stelle dedica un ufficio d'ascolto nella città turritana per raccogliere i disagi di pazienti fragili e dimenticati.
					L’esponente del Movimento 5 Stelle e attuale assessora regionale al Lavoro, Desiré Manca, ha deciso di scendere in campo sul fronte della sanità locale, mantenendo una promessa fatta alla sua base elettorale. Con un gesto che unisce l’impegno istituzionale a quello territoriale, l’assessora ha annunciato l’apertura di un ufficio d’ascolto settimanale nella sua città natale, Sassari, specificamente dedicato alle criticità del sistema sanitario.
Manca dedicherà un giorno a settimana, a partire da venerdì 7 novembre, con una sessione mattutina di tre ore, a ricevere i cittadini. L’obiettivo è quello di intercettare e raccogliere direttamente le segnalazioni relative ai disagi sanitari subiti dalla popolazione del territorio sassarese.
L’iniziativa è stata lanciata tramite i canali social della consigliera, dove Manca ha ribadito la sua ferma volontà: «Lo avevo scritto qualche giorno fa e non è mia abitudine tirarmi indietro. Era il 14 ottobre 2025 quando promisi che, di fronte a un numero sempre crescente di cittadini che mi contattavano per questioni attinenti alla sfera sanitaria, non mi sarei sottratta. Anzi, avrei dedicato del tempo prezioso all’ascolto delle loro istanze di salute, in particolare quelle delle persone più fragili, indifese e dimenticate.»
L’assessora, che ricopre un incarico chiave in un altro settore, dimostra così di voler utilizzare il proprio ruolo anche come ponte tra i bisogni dei cittadini e le istituzioni sanitarie regionali, concentrando per il momento l’attenzione sul capoluogo turritano. La convocazione è aperta a chiunque voglia esporre un disagio sanitario: «Quella giornata è arrivata: riceverò chiunque voglia parlarmi relativamente a problemi sanitari nel territorio sassarese per iniziare, il 7 novembre», ha concluso Manca.


















