Sa Mandra: “Quattro chiacchiere nel Parco”, anche ad Ottobre

Sa Mandra continua nella sua proposta di approfondimento dei prodotti dell’enogastronomia del territorio in modo semplice e conviviale facendo “Quattro chiacchiere nel parco” di Sa Mandra: il pane, i salumi, il formaggio, il miele, l’olio extravergine, il vino, con presentazioni dei prodotti e delle aziende con degustazioni guidate prima di cena. Gli incontri, programmati ogni giovedì dalle 18 alle 20, si svolgeranno all’interno parco di Sa Mandra e faranno conoscere l’origine, la manualità e le curiosità dei vari prodotti a gruppi di persone.

Giovedì 3 Ottobre: Il Vino. Con vini bianchi, Vermentino e vini rossi Cannonau, Cagnulari, Monica, i Poderi Parpinello ci faranno apprezzare come in una piccola cantina si possono rendere grandi le qualità dei vini sardi.

Giovedì 10 Ottobre: I segreti dell’olio extravergine d’oliva. Conoscere le piacevoli caratteristiche dell’olio extravergine di oliva dell’Accademia Olearia di Alghero e dell’Azienda Agricola Giuseppe Fois, che negli ultimi anni sono state apprezzate e risultate vincenti in vari concorsi oleari come l’Ercole Olivario 1° nel 2012, 2° nel 2013 ed altri ancora.

Giovedì 17 Ottobre: Il piacere dei salumi. I segreti e la tecnica norcina del “Salumificio Sardo Ibba” di Alghero, che seguendo la tradizione con innovazioni moderne farà degustare la delicata bontà e la sapidità dei salumi della tradizione sarda e non solo.

Giovedì 24 Ottobre: Buono come il Pane. Un prodotto di uso quotidiano che se prodotto con cura ed attenzione alla tradizione diventa anche più interessante, verrà fatta conoscere la bontà e le gustose differenze del pane con il lievito madre dal pane industriale.

Giovedì 31 Ottobre: I dolci. Conoscere i dolci della tradizione e delle feste della Sardegna, con tutte quelle che sono le molteplici sfumature e peculiarità legate ai vari territori della nostra regione e alle stagioni.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sa Mandra ai numeri 079 999150 – 320 968764 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

1 Ottobre 2013