Rugby, vittoria in trasferta per l’Amatori Alghero

Nella settima giornata d'andata del campionato di Serie B, l'Amatori Novaco Alghero vince e convice. Superato il Rugby Parma 10-34.

Bella vittoria dell’Amatori Novaco Alghero che nella settima giornata d’andata del campionato di Serie B ha superato 34-10 il Rugby Parma Fc 1931. Un successo importante che ha fatto guadagnare 5 punti alla formazione di Anversa che si porta a quota 20, guadagnando anche una posizione in classifica. Ora è sesta. Una gara giocata bene dagli algheresi, nonostante un campo reso difficile dall’abbondante pioggia. La prima segnatura arriva all’8′ minuto con un piazzato di Anversa che si ripeterà al 24′. I padroni di casa segnano tutti i punti della partita nel primo tempo. Al 14′ con un piazzato di Quagliotti e poi, proprio allo scadere con una meta di Esposito, trasformata da Quagliotti.

Il secondo tempo è tutto di marca Amatori Alghero. Dopo soli sei minuti va in meta Spanu con la trasformazione di Anversa. Al 60′ l’arbitro assegna una meta tecnica ai catalani che , come la precedente, è stata trasformata da Anversa. L’apertura di Viadana farà lo stesso con le altre due mete siglate dagli algheresi che portano le firme di Lorenzini, al 65′ e Cimardi al 76′. Da registrare, anche in questa settima gara, la presenza in campo di diversi giovani e un altro esordio in Serie B, quello di Cristian Solinas. La vittoria odierna è importante anche in vista del derby con il Capoterra, in programma domenica prossima, 7 Dicembre, a Maria Pia. Per la cronaca, la squadra del capo di sotto ha vinto in casa per 48-12 con il Bergamo.

Tabellino

Rugby Parma FC 1931-Amatori Rugby Alghero 34-10 (5-0):

Parma Rugby FC 1931: Trasatti(26’Agostini), Basso( 60’Gasparri), Quagliotti, Rosi, Fontana, Zanichelli, Larini, Ferrari(45’ Bertolini), Cavazzini(30’De Rosa), Cardozo, Esposito(75’Bazzali), Uriati, Zanacca, Bersani, Giampellegrini. A disposizione: Bazzali, De Rosa, Ruzzi, Bertolini, Loreti, Gasparri, Agostini All. Gonzalo Gutierrez

Amatori Rugby Alghero: Daga, Marrosu(35’ Paco), Deligios, Grasso(45’ Peana A.), Solinas F., Anversa, Peana F., Paddeu(75’Solinas C.), Spanu(75’Sanna), Cimardi, Piras(45’Lorenzini), Lupi, Ceglia, Spirito, Bonetti A disposizione: Solinas C., Paco, Ostberg, Sanna, Lorenzini, Martiri, Peana A. All. Marco Anversa MARCATORI: 8’ cp Anversa, 14’cp Quagliotti, 24’cp Anversa, 45’ M Esposito Tr Quagliotti; IITempo: 46’ M Spanu Tr Anversa, 60’M tecnica Tr Anversa, 65’ M Lorenzini Tr Anversa, 76’ M Cimardi Tr Anversa Cartellini Gialli: 34’ Cimardi, 36’ Piras, 50’ Lupi

1 Dicembre 2014