Rugby, l’Amatori Alghero saluta il 2014 in positivo

L’Amatori Rugby Alghero saluta positivamente il 2014 e attende l’11 Gennaio per ritornare in campo e cercare di proseguire la striscia positiva di risultati. La squadra, allenata da Anversa, è quinta in classifica con 30 punti

L’Amatori Rugby Alghero saluta l’anno 2014 e guarda positivamente al 2015. La squadra simbolo della palla ovale algherese ha chiuso la prima parte di stagione con 30punti che gli valgono il quinto posto in classifica. Questo è frutto di 7vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Da ricordare che l’Amatori Alghero è partita con una penalizzazione di quattro punti e che ora si trova tra le prime sei della graduatoria. Un cammino fin qui positivo e che ha evidenziato la voglia e il carattere della prima squadra algherese che ha voglia di fare bene. Da questa stagione la compagine giallorossa è guidata da Marco Anversa, il 35enne di Viadana già in forza all’Amatori nel passato e che adesso riveste il duplice ruolo di allenatore giocatore. La forza del gruppo e la dirigenza sono la base fondante di un progetto che vede veterani e giocatori delle giovanili, lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati. L’impiego dei giovani è fondamentale per il futuro e di questo la società è ben conscia. Sono stati diversi i ragazzi che hanno esordito in prima squadra e hanno quindi potuto non solo fare un’esperienza di crescita personale ma anche dare un contributo fattivo al percorso in campionato della prima squadra.

“Sono veramente soddisfatto per l’impegno che i ragazzi hanno dimostrato fino ad ora – dichiara Anversa – soprattutto dell’interesse e del grande lavoro di sostegno che la società e tutti i suoi validi e preziosi dirigenti e accompagnatori che ruotano attorno alla squadra, stanno riponendo in noi. Un grande club deve avere delle buone basi e all’Amatori Rugby Alghero non mancano. Nel 2015 – chiude – toccherà a noi giocatori confermare quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione”. Dopo la pausa per le festività, si ritornerà in campo l’11 Gennaio. L’Amatori è attesa dalla trasferta sul campo del Gussago, fanalino di coda della classifica. La gara sarà valevole per l’undicesimo turno e, almeno sulla carta, rappresenta un’altra buona occasione per fare bene e continuare così la striscia positiva.

 

31 Dicembre 2014