Ruba mortadella per fame, i carabinieri non lo denunciano e pagano conto

Quando si è visto scoperto, l'anziano signore è scoppiato in un pianto a dirotto: "Ho rubato perché ho fame e non ho i soldi". Così è scattata la gara di solidarietà che ha coinvolto i clienti di un supermercato a Torre del Greco (Napoli).

Una storia di ordinaria povertà, che purtroppo non rappresenta un caso isolato, quella avvenuta a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Preso dalla disperazione di non avere denaro per mangiare, un 78enne ha rubato tre confezioni di mortadella in un supermercato. L’anziano signore è stato sorpreso dai dipendenti che hanno chiamato i carabinieri. Ma la storia ha avuto un lieto fine.  Alla fine infatti il proprietario dell’esercizio commerciale, spinto dalla commozione per la situazione dell’uomo, non ha sporto denuncia. Non è tutto. Gli stessi militari dell’Arma hanno pagato gli insaccati, mentre i clienti che si trovavano in quel momento nel supermarket hanno fatto una colletta per l’acquisto di pane, latte, carne, biscotti ed altri generi alimentari.

Il 78 enne era entrato nel market, spinto dalla fame. Non era un ladro esperto e infatti gli è andata male: è stato immediatamente individuato e fermato dai carabinieri giunti sul posto. Quando si è visto scoperto, è scoppiato a piangere: “Ho rubato perché ho fame e non ho i soldi”. Invece di mettergli le manette, i militari dell’Arma si sono impietositi. Alla scena erano presenti il proprietario ed alcuni clienti, tutti allo stesso modo toccati da quanto stava avvenendo davanti ai loro occhi. E così è scattata la gara di solidarietà. I carabinieri hanno pagato la mortadella, gli altri hanno acquistato beni di prima necessità per il vecchietto.

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 28 Maggio 2014