Ruba capi d’abbigliamento: trentenne nei guai

Gli agenti della Sezione Volanti di Sassari, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti presso l’attività commerciale “Il Globo” dove, poco prima, era stata fermata una donna che aveva oltrepassato le casse con merce non pagata.

Una 30enne sassarese, N.M., è stata arrestata sabato pomeriggio a Sassari con l’accusa di furto aggravato. Gli agenti della Sezione Volanti, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti presso l’attività commerciale “Il Globo” dove, poco prima, era stata fermata una donna che aveva oltrepassato le casse con merce non pagata. Sul posto, gli operatori hanno preso contatti con la responsabile del punto vendita che ha dichiarato come, poco prima, la donna avesse cercato di uscire dal negozio con merce sottratta.

La stessa è stata fermata alle casse da un addetto alla vigilanza e, condotta presso gli uffici, ha svuotato la propria borsetta rivelando così la presenza di alcuni capi di abbigliamento, per un valore di cento euro circa, non manomessi delle placche antitaccheggio, ma che la donna aveva cercato di neutralizzare con l’utilizzo di carta stagnola. Un controllo più accurato della borsa ha consentito di rinvenire al suo interno un rotolo di allumino, utilizzato dalla donna per eludere il sistema antitaccheggio. La trentenne è stata condotta in Questura in stato di arresto e, successivamente, accompagnata, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida programmata per la mattinata odierna.

Nella foto: immagine d’archivio

Il fatto, 7 Luglio 2014