Rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione Arma Aeronautica

La Sezione di Alghero venne costituita nel 2001 e conta oggi 125 iscritti, numero destinato ad aumentare notevolmente quando saranno completate le procedure per l’apertura della nuova Sede

Lo scorso 6 marzo si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Alghero per procedere con l’assegnazione delle cariche Sociali. Espletate le formalità,  il nuovo  Consiglio Direttivo risulta così composto: il presidente è Enzo Giudice, i vicepresidenti Tomaso Gallo e Raimondo Niolu, consigliere segretario Luciano Corrias, consigliere tesoriere Mino Caria, quindi i consiglieri Salvatore Careddu, Giampiero Galleri e Giovanni Maria Unali e la rappresentanti soci aggregati, Marisa Castellini. Mino Caria e Marisa Castellini saranno addetti alle Relazioni Pubbliche e ai rapporti con la Stampa.

L’Associazione Arma Aeronautica venne fondata il 28 febbraio 1952 grazie allo spirito di iniziativa  di un gruppo di Aviatori, reduci  dai cieli della Seconda Guerra Mondiale, per tramandare e tutelare il patrimonio morale, la tradizione di gloria e prestigio dell’Aeronautica Militare tutta , che da sempre, in pace ed in guerra, ovunque e comunque, nella sorte amica e avversa, ha tenuto alto il nome  dell’Italia . Trattasi di un sodalizio aperto a tutte le genti dell’aria , militari e civili , di ogni grado e ruolo, ed altri in congedo ed in attività di servizio, simpatizzanti dello Sport aeronautico e del progresso del volo, al di fuori e al di sopra di ogni ideologia politica e nel rispetto di ogni concezione religiosa. Trasferitasi successivamente a Roma , sua sede Nazionale , l’Associazione Arma Aeronautica venne eretta in Ente Morale con D.P.R n° 575 del 3 maggio 1955.

La Sezione di Alghero venne costituita nel 2001 e conta oggi 125 iscritti, numero destinato ad aumentare notevolmente quando saranno completate le procedure per l’apertura della nuova Sede. Il nuovo direttivo dell’Associazione Arma Aeronautica Sezione di Alghero resta a disposizione di quanti gradissero avere ulteriori informazioni .

7 Marzo 2019