Rigenerazione Urbana, la regione finanzia il progetto per Sant’Agostino

"Un ringraziamento particolare all’Assessore all’Urbanistica, Roberto Corbia, e al Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Marinaro, per la visione e l’impegno che hanno portato all’ottenimento del finanziamento massimo previsto: 1 milione e 400 mila euro" - dichiara il consigliere regionale algherese Valdo Di Nolfo

Tra gli interventi finanziati dalla Regione Sardegna nell’ambito dell’avviso pubblico per la “Rigenerazione Urbana”, pensato per riqualificare e riordinare gli ambiti cittadini in ottica sostenibile e inclusiva, c’è anche Alghero. Il Comune ha ottenuto il massimo contributo previsto grazie a un progetto che guarda lontano, con attenzione al tessuto sociale e alla qualità dello spazio pubblico.

“Plaudo con convinzione alla scelta dell’Amministrazione comunale di Alghero di candidare il quartiere di Sant’Agostino al bando “Rigenerazione Urbana”, appena vinto dalla città catalana. Un quartiere che è parte viva della città, con una storia e un’identità profonda, e che oggi guarda al futuro grazie a un progetto concreto e ambizioso” – ha detto il Consigliere Regionale, On. Valdo Di Nolfo.

“Un ringraziamento particolare all’Assessore all’Urbanistica, Partecipazione e Immaginazione Civica, Roberto Corbia, e al Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Marinaro, per la visione e l’impegno che hanno portato all’ottenimento del finanziamento massimo previsto: 1 milione e 400 mila euro. È così che si valorizzano i luoghi, si rafforza il legame con i territori e si investe, con serietà e responsabilità, nel futuro delle comunità. La nostra Giunta Regionale, ancora una volta, dimostra con i fatti il legame con la Riviera del Corallo, dentro un disegno di visione per uno sviluppo capace di migliorare la qualità della vita e restituire nuova linfa agli spazi” – ha concluso il consigliere regionale algherese.

11 Aprile 2025