Riapre il Museo del Corallo: venerdì ingresso gratuito

Riapre il Museo del Corallo, simbolo identitario della città di Alghero

Venerdì 7 ottobre alle ore 10.00 riapre il Museo del Corallo, simbolo identitario della Città di Alghero. “Dopo un periodo di chiusura che ha consentito il rinnovo degli allestimenti e la messa a norma della struttura, il Museo è pronto a riaprire le sue porte con tutta la sua unicità rappresentativa” – spiegano dalla Fondazione Meta.

Il Museo del Corallo è ospitato all’interno di una villa Liberty e racconta la storia del nostro Mare Mediterraneo attraverso una delle principali risorse del territorio, il Corallium Rubrum. Un affascinante viaggio nell’ecosistema marino, nella storia di questo prezioso organismo vivente, un’immersione nel mare che circonda la Città e che molto ha dato e continua a dare alla sua gente.

Si parte subito ospitando l’ultimo appuntamento in programma nel calendario dedicato a Sant Miquel: domenica 9 ottobre l’appuntamento è con la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo F@Mu. La giornata, a cura di Smuovi ATI, per quest’anno ha come tema “Gare e giochi al museo”, di ispirazione olimpica.

A partire dalle ore 10.00, insieme agli altri due siti culturali (Museo diocesano d’Arte Sacra e il Nuraghe Palmavera), il Museo del Corallo si trasforma in una palestra per il corpo e per la mente dove piccoli e grandi prenderanno parte a giochi ispirati a discipline sportive, mettendo alla prova le proprie abilità. Tutte le attività sono gratuite e sono dedicate a famiglie con bambini dai 4 ai 14 anni ed richiesta la prenotazione al numero 349 7712181.

Gli orari di apertura del Museo del Corallo, a proseguire nel periodo autunnale ed invernale, sono: martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00 con chiusura settimanale il lunedì e mercoledì.

Venerdì 7 ottobre in occasione della riapertura l’ingresso è gratuito per tutta la giornata.

6 Ottobre 2016