Rally, Tedde (FI): “Da Morandi proposta tardiva e poco credibile.”

Il consigliere regionale Marco Tedde (FI):"Occorre che Pigliaru intervenga per ripristinare un minimo di credibilità delle istituzioni regionali"

“La proposta dell’assessore Morandi sui bandi per i grandi eventi è condivisibile, ma non credibile”. Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

“L’idea dell’assessore arriva fuori tempo massimo e dopo dichiarazioni esplicite secondo le quali il finanziamento del Rally mondiale sarebbe avvenuto a condizione che il parco assistenza venisse dirottato a Olbia. In questa ultima ipotesi, evidentemente, non sarebbe stato necessario il bando che viene utilizzato come foglia di fico per pudende politiche.”

“Questo è un modo di amministrare le risorse pubbliche deplorevole – attacca Tedde – e l’assessore calpesta a piè pari le regole e le plasma in modo da compiacere la sua parte politica. Occorre che Pigliaru intervenga per ripristinare un minimo di credibilità delle istituzioni regionali e per non far trasferire il Rally mondiale in altre regioni d’Italia. Diversamente i Sardi saprebbero a chi attribuire le responsabilità.‎”

“Leggiamo inoltre che oggi la Regione intende destinare una pioggia di soldi per l’Expò – conclude Tedde –  in linea di principio, si tratta di una vetrina importante, ma le vestali della parsimonia e della trasparenza, si sono accorte di come è stato assegnato il progetto del padiglione Eataly per il quale la Giunta intende spendere 380 mila euro dei 3,5 milioni stanziati per l’evento?”

28 Febbraio 2015