Quello che ancora non sai su Bitcoin Era

Che cosa si può fare per capire se Bitcoin Era è una truffa o meno? Un primo tentativo può essere quello di mettersi in cerca di una eventuale applicazione del programma sia su Google Play che nello store di Apple: in entrambi i casi, però, si finirebbe con un buco nell’acqua, dato che l’app di bitcoin era è online e web based. Navigando nella home page e nella web app ci si imbatte in un gran numero di promesse a proposito della facilità dei guadagni che possono essere garantiti dagli investimenti con i bitcoin. Purtroppo, però, la realtà dei fatti dimostra che dietro queste promesse c’è ben poco di veritiero.

Attenzione alla truffa

In sostanza tale sistema, attraverso la sua applicazione web, è strutturato in modo di sottrarre in tempi rapidi i soldi che gli utenti versano. Quella che in apparenza può sembrare una normale e conveniente piattaforma di investimenti si dimostra una trappola a tutti gli effetti. La frode è così ben congegnata che nei primi giorni gli utenti hanno addirittura la sensazione di riuscire a guadagnare, poiché sullo schermo vengono visualizzati alcuni profitti in entrata: come è facile intuire, ciò ha il solo scopo di persuadere gli utenti a depositare altro denaro, nella prospettiva di ulteriori guadagni.

Perché Bitcoin Era è una frode

Il problema è che quasi sempre, nel momento in cui si effettua il tentativo di prelevare il denaro che è stato – in teoria – guadagnato, il sistema non eroga neppure un euro. Tutti i profitti, infatti, erano fittizi. A cascare in questo tranello sono stati numerosi investitori, spesso alle prime armi, che non solo non sono riusciti a guadagnare nulla, ma hanno anche finito per perdere gli interi importi che avevano depositato. Ma quindi investire in bitcoin è pericoloso o poco sicuro? Assolutamente no, se si ha l’accortezza di scegliere con attenzione le piattaforme di riferimento.

Come fare per guadagnare con i bitcoin

Non bisogna commettere lo sbaglio di credere che per ottenere guadagni consistenti con le valute virtuali basti acquistare nel momento in cui le loro quotazioni sono basse per poi attendere che esse crescano. Infatti, una strategia di questo tipo ha senso solo nell’eventualità in cui il prezzo del bitcoin si trovi in un trend al rialzo, ma non è detto che i mercati salgano sempre.

Vendere allo scoperto

Le piattaforme legali e regolamentate che permettono di investire sul bitcoin offrono la possibilità di vendere la valuta virtuale allo scoperto: questa operazione di trading consente di guadagnare nel momento in cui il prezzo del mercato si abbassa. Non solo i trader professionisti hanno l’occasione di investire in maniera vincente: l’importante è essere in grado di compiere una previsione indovinata, che tenga conto delle stime degli analisti e dei dati del passato. Per altro, al giorno d’oggi sono disponibili anche degli strumenti automatici che permettono di copiare le previsioni di altri trader ed effettuare investimenti uguali ai loro. Ma questo non c’entra nulla con Bitcoin Era, che – giova ricordarlo – è una truffa.

Che rapporto c’è tra bitcoin e Bitcoin Era

Non esiste alcun tipo di correlazione tra Bitcoin Era e bitcoin. Questa moneta virtuale ha permesso a tantissimi investitori di guadagnare: investitori che, ovviamente, si sono affidati a piattaforme regolamentate e autorizzate. Viceversa, i fondatori di Bitcoin Era sono degli hacker russi che hanno agito in spregio delle normative previste a livello europeo, dopo aver aperto conti bancari alle Isole Marshall o in altri paradisi fiscali. Non è detto, dunque, che sia possibile riuscire a recuperare il denaro che è stato depositato su Bitcoin Era.

31 Marzo 2020