“Mauro Electro Uselli”, spettacolo imperdibile in una location impensabile

“Mauro Electro Uselli”, è un nuovo progetto ideato dal talentuoso musicista algherese, un concerto ricco di interpretazioni di celebri classici di Bach, Vivaldi, Mozart e Debussy in una nuova veste elettronica. Il nuovo sound può essere di richiamo per tutti i palati musicali anche per i giovanissimi, in una chiave sorprendente e psichedelica.

Nel concerto, inserito nel cartellone comunale dei festeggiamenti per San Michele, il Maestro sara’ accompagnato alle tastiere, computer e live electronic dalla fantasiosa pianista SpaceLady. Il Maestro Uselli si esibirà domani domenica 29 settembre, alle 21.30, in una location del tutto inusuale: il concerto prenderà infatti vita sul tetto di una casa nella piazza di Largo La Marmora.

Mauro Uselli, oltre ad essere diplomato brillantemente al conservatorio ed aver perfezionato il suo strumento con celebri maestri, vanta una grande esperienza concertistica nel campo della musica classica. Si è esibito in teatri e piazze in Italia e all’estero, soprattutto a Parigi e a Londra dove le sue performance concerto hanno ricevuto grandissimi consensi.

L’artista ha sempre intercalato i due mondi musicali che lo hanno formato, la classica e l’improvvisazione, pop, e jazz. Nella sua città, Alghero, ha portato ed è stato creatore di innovativi modi di fare spettacolo musicale, riscoprendo luoghi impensabili come il ponte di Calabona, i concerti sugli alberi e le piazze nel centro storico mai utilizzate per far musica. Indimenticabili poi, i “concerti al tramonto” e le “albe musicali”.

Il Maestro Uselli ha inoltre portato la musica classica tra la gente comune facendola riscoprire ed amare nella maniera più semplice, ottenendo sempre grande successo in ogni sua performance. Adesso, spazio alla sua ultima genialata: uno spettacolo musicale sui tetti.

28 Settembre 2013