“Donne e Salute”: la campagna informativa si sposta a Bonorva

Fa tappa a Bonorva, il 22 marzo alle 17, nella sala consiliare del comune, la campagna di informazione e prevenzione “Donne e Salute: una informazione di genere”, organizzata dalla commissione per le pari opportunità della provincia di Sassari in collaborazione con l’università di Sassari, la clinica di ostetricia e ginecologia e quella di malattie infettive dell’azienda ospedaliero-universitaria, l’Asl sassarese e il consultorio di Sassari.

Patrocinato dalla provincia di Sassari, dal comune di Bonorva e dalla consigliera di parità della provincia di Sassari, l’appuntamento sarà incentrato su due patologie che colpiscono in modo peculiare le donne: l’epatite C e il papilloma virus.

I lavori si apriranno con gli interventi del sindaco di Bonorva, Giammario Senes, della presidente della provincia di Sassari, Alessandra Giudici e dell’assessore provinciale delle politiche sociali, giovanili e culturali, della salute e delle pari opportunità, Daniele Sanna. Seguiranno le relazioni della consigliera di parità della provincia di Sassari, Maria Maddalena Medde, e della presidente della commissione per le pari opportunità della provincia di Sassari, Adelaide Mura.

Il dibattito proseguirà con le relazioni di Ivana Maida, ricercatrice della clinica di malattie infettive, e di Gennarina Piras, ginecologa della clinica ostetrico-ginecologica, entrambe dell’Aou di Sassari. Concluderà i lavori Antonella Mura, assessore delle Pari opportunità del comune di Bonorva.

19 Marzo 2013