“Cose dell’altro Geo” ad Alghero

Due puntate speciali della nota trasmissione “Cose dell’altro Geo”, in onda tutti pomeriggi dalle 15.50 su Raitre, sono state dedicate alle bellezze naturali del Parco regionale di Porto Conte e alle specificità enogastronomiche della Riviera del Corallo.

La prima puntata andrà in onda venerdì 12 aprile e sarà tutta rivolta alla scoperta del patrimonio carsico di Capo Caccia, in particolare alla grotta di Nettuno. Spazio poi ad un intervista all’ornitologo Antonio Torre che racconterà dell’avifauna che colonizza le falesie di Punta Cristallo e le isolette di Foradada e Piana. La puntata invece di venerdì 19 aprile sarà tutta dedicata al Parco naturale regionale di Porto Conte. Dal racconto della biodiversità animale e vegetale presente nell’area parco per passare poi alla scoperta dei paesaggi geologici di Porticciolo e Cala Viola.

Il conduttore della trasmissione Massimiliano Ossini parlerà anche, in una passeggiata a cavallo, dell’attività di recupero degli equini maltrattati condotta dal maneggio Cala Viola di Donatella Manunta. Largo spazio infine ad alcuni progetti del Parco che vedranno la nascita del museo della memoria del carcere di Tramariglio e a quello sul Marchio di qualità. Su quest’ultimo verrà data ampia visibilità nelle riprese realizzate nell’azienda agrituristica Sa Mandra dove verrà raccontata la lavorazione del latte per la produzione del formaggio e le fasi di realizzazione della deliziose “seadas”.

8 Aprile 2013