Presentata ufficialmente la nuova Giunta comunale

Presentata oggi la squadra di governo. Subito al lavoro per la città: giovani protagonisti. Nominato il vicesindaco, sarà Giovanna Caria

“Ripartiamo con  voglia di lavorare ed entusiasmo, capacità e dedizione. C’è da riorganizzare interamente la macchina amministrativa rimasta con due soli dirigenti rispetto ai sette previsti, da rimettere in moto la struttura. C’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene, insieme a novità, freschezza, competenza”. Oggi il Sindaco Mario Conoci ha salutato l’avvio della nuova Giunta di Alghero  con voglia di mettersi subito al lavoro e con l’impegno e la determinazione necessaria per affrontare i tanti temi in agenda.  Il Sindaco e la Giunta lavoreranno in strettissima connessione e collaborazione con il Consiglio Comunale, rappresentato oggi dal Presidente l’Avvocato Raffaele Salvatore.

La nuova giunta di Alghero inizia dalla conta dei danni ma guarda subito avanti, il Sindaco Mario Conoci ringrazia il personale del comune di Alghero che “nonostante la situazione di difficoltà ha lavorato con impegno e dedizione. È necessario razionalizzare e valorizzare le funzioni di ognuno – ha ribadito –  sostenendo le competenze e restituendo entusiasmo voglia di partecipare ad un progetto comune”.

Tanti i settori da rilanciare, dal Turismo all’Urbanistica allo Sviluppo Economico, partendo però dai Servizi Sociali; in particolare si guarderà ai giovani, alla loro reale partecipazione e coinvolgimento. Tutti gli assessorati saranno interessati  nella partecipazione alle istanze che provengono dal mondo giovanile. Questo è uno dei temi sui quali si lavorerà da subito.
Presentati tutti gli assessori e le deleghe assegnate, il Sindaco ha nominato Vicesindaco l’Avvocato Giovanna Caria,  Assessore alle Finanze e Demanio.

20 luglio 2019