Polizia arresta pusher: in casa marijuana e soldi

All'interno della sua abitazione, oltre ai contanti e allo stupefacente, sono stati rinvenuti oggetti di dubbia provenienza

Questa mattina il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione, Roberto Lella, 22enne sassarese con precedenti di polizia specifici. Una pattuglia in servizio nel centro storico di Sassari, ha notato un uomo, riconosciuto per abituale consumatore di sostanze stupefacenti, che sottoposto ad un controllo è riuscito a fuggire. Nello stesso frangente, dal palazzo dal quale era uscito il ragazzo datosi alla fuga, è stato notato uscire un noto pregiudicato che alla vista dell’auto della polizia si è rifugiato all’interno di un appartamento al secondo piano. Gli agenti, poco dopo, sono riusciti ad accedere all’interno dell’appartamento e ad immobilizzare il giovane.

I poliziotti, dopo aver perquisito l’abitazione hanno rinvenuto circa 2,8 chilogrammi di marijuana, suddivisi in sacchetti di cellophane, circa 2400 euro in banconote, probabile provento dell’attività illecita, nonché un bilancino di precisione e strumenti per il confezionamento dello stupefacente. Per gli agenti impegnati nel controllo non sono finite le sorprese, visto che all’interno di un armadio sono stati rinvenuti diversi preziosi e vari orologi di pregio, tutti di dubbia provenienza. Sono stati sequestrati, oltre al materiale precedentemente indicato, anche due televisori, diversi cellulari ed un computer portatile.

La polizia sospetta che gli oggetti siano stati rubati in abitazioni ed attività dell’hinterland sassarese. Sul posto è stato fatto intervenire anche personale della Polizia Scientifica per rilevare le tracce della sostanza gettata dal giovane all’interno del water. Dopo l’arresto il 22enne è stato trattenuto in questura presso le locali camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

27 Giugno 2014