“Per Alghero”: incontri con i cittadini, prima e dopo ogni seduta consiliare

Martedì 16 luglio, primo incontro pubblico della lista “Per Alghero”, aperto a tutti, nella sede di via Brigata Sassari 56-58,

Martedì 16 luglio, primo incontro pubblico della lista “Per Alghero”, aperto a tutti, nella sede di via Brigata Sassari 56-58, con inizio alle ore 20, esattamente il giorno dopo la seduta d’insediamento del Consiglio Comunale. “Si inaugura un metodo, quello dell’incontro con i cittadini, prima e dopo ogni seduta consiliare. Non solo un rendiconto puntuale dell’azione del gruppo di opposizione, ma uno scambio continuo, sistematico: proposte, suggerimenti, iniziative, gruppi di lavoro sulle tematiche della città, convegni, luoghi di condivisione e di servizio, con il protagonismo di tutti, a cominciare dai candidati della lista” – spiegano da Per Alghero attraverso una nota.

La sede di via Brigata Sassari sarà nuovamente aperta, soprattutto dopo la pausa estiva. “In fase di predisposizione anche una scuola di formazione all’impegno sociale e politico, sul modello delle scuole nazionali di leadership diffusa, con lezioni frontali e momenti di approfondimento all’interno delle istituzioni, stage pratici nei Comuni, in Regione, al Parlamento e nelle sedi della Comunità Europea. Tra i primi appuntamenti programmati, la presentazione degli incentivi per il lavoro e l’occupazione, da “Resto al sud” al “microcredito”, al fine di dare gli strumenti per avviare una attività economica e un progetto per i giovani della città, in collaborazione con le agenzie formative e gli stessi ragazzi”.

12 luglio 2019