Parigi, il miracolo del Bataclan: colpita 6 volte dai terroristi, Laura sopravvive

La 31enne Laura Croix la sera del 13 novembre stava assistendo al concerto degli Eagles of Death Metal al teatro Bataclan di Parigi, quando i terroristi hanno colpito. Lei è stata centrata da ben sei proiettili al petto e all'addome. Ma ha lottato ed è sopravvissuta.

Era stata colpita sei volte il 13 novembre scorso mentre si trovava al Bataclan, il teatro di Parigi, dove un gruppo di terroristi ha provocato 89 vittime mentre stavano suonando gli Eagles of Death Metal. La 31enne francese Laura Croix era rimasta ferita gravemente. Le speranze di salvezza erano davvero esigue, ma nei giorni scorsi è accaduto il miracolo, si è svegliata dal coma, e ha ricominciato a parlare. Sui quotidiani francesi, la ragazza, che fa la cantante nel gruppo “The Trap”, è stata ribattezzata il “miracolo del Bataclan”.

Laura era stata raggiunta da ben sei proiettili al petto e all’addome durante l’attacco terroristico. Ricoverata in ospedale, da quel 13 novembre è stata sottoposta a 10 interventi chirurgici, due settimane di coma. Poi piano piano la ripresa. E’ stata innanzitutto sua madre Danielle a dare notizie rassicuranti: “Mi ha chiesto se stavo bene e dove fosse suo padre. Le ho dovuto spiegare che era in ospedale”, aggiunge la donna, intervistata dal giornale regionale La Voix du Nord. Il padre, devastato dalla notizia della figlia aveva sviluppato un’ulcera.

Sulla pagina Facebook della band, si legge: “Ciao a tutti, Laura è ancora in terapia intensiva, ma ha iniziato a parlare. È stanca e ha bisogno di molto riposo. Siete stati numerosi a chiederci come aiutarla. Al di là delle spese che sosterrà lo Stato, ci saranno da pagare protesi e trattamenti vari. Quando sapremo come utilizzare i fondi, avvieremo una raccolta sulla pagina del gruppo. Grazie ancora per il vostro sostegno”. Secondo i medici perché la ragazza possa uscire ristabilita dall’ospedale ci vorrà almeno un altro anno.

Tratto da www.fanpage.it ©

Biagio Chiariello, 29 Dicembre 2015