Palio di Sant Joan, consegnati gli stendardi di quartieri e borgate

Il prossimo 22 Giugno gli armatori delle vele latine si sfideranno nella seconda edizione del “Palio di Sant Joan”, all’interno dei tradizionali Focs de Sant Joan

La consegna degli stendardi dei quartieri e delle borgate agli armatori delle vele latine che si sfideranno il prossimo 22 Giugno nella seconda edizione del “Palio di Sant Joan”, nell’ambito dei tradizionali Focs de Sant Joan, è stato un tripudio di colori e una festa sentita da tutti i partecipanti. L’appuntamento ha contribuito a far crescere ulteriormente l’attesa: la cerimonia è avvenuta tra i colori del tramonto nella bella cornice del Lido di Alghero. Presente per l’amministrazione l’assessora al Turismo, Ornella Piras, che ha avuto davvero parole di elogio e ha mostrato soddisfazione per iniziative come questa del palio, capaci di attrarre tante persone e coniugare la festa con identità e sport.

Le vele latine, ormeggiate nello specchio acqueo antistante il Lido, sembravano anch’esse in attesa di ricevere il loro stendardo rappresentativo per questo 2025. Ancora un passo in più verso questo evento organizzato dalla Pro Loco Alghero, Lega Navale Italiana sez. Alghero, Comitato della Pietraia, A.s.d Il Marinaio con la partecipazione dei quartieri e delle borgate, ma anche del CCN Sant’Agostino, CCN La Pietraia, CCN Al Centro Storico, CCN Fertilia, con il sostegno del Comune di Alghero, la Fondazione Alghero, la Regione Sardegna, Salude&Trigu, Fondazione di Sardegna, Consorzio Porto di Alghero.

27 Maggio 2025