Ostello di Fertilia ospiterà giovani rifugiati

Anche Alghero ospiterà il progetto Accoglienza Solidale, attraverso il quale l'AIG metterà a disposizione oltre 500 posti per giovani rifugiati in diversi comuni italiani.

Anche Alghero ospiterà il progetto Accoglienza Solidale, attraverso il quale l’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù metterà a disposizione oltre 500 posti per giovani rifugiati. La sede gestita dall’organizzazione è l’Ostello di Fertilia. Gli altri comuni coinvolti sono Bologna, Palermo, Genova, Firenze, Napoli e Ancona.

«Il progetto dall’alto valore sociale, prevede una strettissima collaborazione con l’AICS (Associazione italiana cultura e sport) che attraverso i suoi volontari si occuperà della mediazione culturale e dell’assistenza – spiega Anita Baldi, presidente dell’associazione –  mentre l’AIG garantirà in strutture che continueranno ad esercitare l’attiva di ostello un nuovo modello di convivenza ed integrazione culturale. Siamo nati per questo ed in un momento particolarmente delicato non potevamo sottrarci ad assicurare, con il solito entusiasmo, la nostra completa disponibilità e collaborazione».

18 Settembre 2015