Operaio sassarese, 38 anni, arrestato per coltivazione di cannabis indica

Sorpreso dai carabinieri della Stazione di Palmadula ad irrigare 130 esemplari, è stato condannato a 1 anno e sei mesi di reclusione.

Sorpreso dai carabinieri della Stazione di Palmadula ad irrigare 130 esemplari, è stato condannato a 1 anno e sei mesi di reclusione. I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nel corso della mattinata di ieri hanno arrestato in località Biancareddu – Fiumesanto, agro di Sassari, G.G, operaio 38 enne sassarese. I militari della Stazione di Palmadula lo hanno sorpreso mentre accudiva una piantagione di cannabis nei terreni di proprietà. L’attività investigativa, che aveva preso il via qualche tempo fa, dopo lunghi appostamenti e pedinamenti ha permesso di documentare che la piantagione era servita da un impianto di irrigazione a goccia che distribuiva l’acqua alla piantagione illegale.

L’intera struttura permetteva di limitare al massimo spostamenti e movimenti che avrebbero potuto attirare l’attenzione delle forze dell’ordine. Complessivamente sono state rinvenute e sottoposte a sequestro 130 piante di cannabis indica, di altezza compresa tra i 50 ed i 160 cm. L’ arrestato, espletate le formalità di rito è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. Quest’oggi il Giudice dei Sassari, nel convalidare l’arresto lo ha condannato, con la formula del “patteggiamento”, ad 1 anno e 6 mesi di reclusione.

23 Agosto 2014