Oliena, cade dal balcone per sfuggire al figlio della compagna
Cade l'ipotesi di tentato omicidio dopo le testimonianze: il giovane si è presentato in caserma. La vittima è ricoverata a Nuoro, ma non è in pericolo di vita.
Si è rivelato meno cruento di quanto ipotizzato inizialmente l’episodio che ieri all’alba ha scosso la periferia di Oliena. Quello che in un primo momento sembrava un tentato omicidio è stato riconsiderato dagli inquirenti come un violento sfogo di un diciottenne, culminato in un grave incidente domestico.
La dinamica Intorno alle 4 del mattino, il giovane avrebbe dato sfogo alla propria rabbia contro l’auto del compagno della madre, parcheggiata sotto l’abitazione di famiglia. Dopo aver squarciato gli pneumatici con un coltello, il ragazzo si è diretto verso l’appartamento convinto di trovarvi l’uomo, un sessantenne di professione cuoco. Quest’ultimo, nel tentativo di evitare lo scontro con il giovane e cercando di rifugiarsi al piano inferiore, ha perso l’equilibrio mentre scavalcava un balcone, precipitando al suolo.
I soccorsi e le indagini La caduta è costata all’uomo il ricovero d’urgenza al San Francesco di Nuoro. Nonostante l’ingresso in codice rosso e il trasferimento nel reparto di Rianimazione per le lesioni riportate, il paziente non sarebbe in pericolo di vita.
I Carabinieri della Compagnia di Nuoro, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti, hanno escluso l’aggressione diretta: tra i due non vi sarebbe stato alcun contatto fisico né minaccia ravvicinata.
La posizione del giovane Il diciottenne, inizialmente resosi irreperibile, si è successivamente presentato in caserma insieme al proprio legale, fornendo una versione dei fatti corrispondente a quella degli altri testimoni. Al momento, la posizione del ragazzo è al vaglio dell’autorità giudiziaria e dovrà rispondere del reato di danneggiamento. Resta in attesa la testimonianza della vittima per chiudere definitivamente il caso.














