Odissea pasquale per 150 passeggeri, bloccati nella notte a Ciampino

Un volo spostato dalla serata di ieri da Ryanair ha fatto passare la nottata in aeroporto a un centinaio di persone dirette a Cagliari

Si è conclusa solo nella tarda mattinata di oggi l’odissea che ha coinvolto un gruppo di passeggeri diretti in Sardegna con un aereo Ryanair che sarebbe dovuto partire ieri sera poco prima delle 22 dall’aeroporto di Roma Ciampino. A raccontare l’episodio al quotidiano L’Unione Sarda un lettore che aspettava a Cagliari l’arrivo del suocero.

Poco prima dell’imbarco la compagnia ha avvisato i passeggeri che per “problemi vettoriali” il volo era stato spostato alle 23 e poi di ora in ora sino all’una. Nella notte, in realtà, nessun aereo è partito e la Ryanair non è riuscita a trasferire i passeggeri in albergo. A causa del periodo pasquale, tutti gli alberghi convenzionati con la compagnia irlandese avevano esaurito le camere.

 Sono dovuti intervenire anche Carabinieri, Polizia e Guardia di finanza per placare gli animi dei passeggeri rimasti a terra ai quali non è rimasto altro che dormire nello scalo. Stamattina altri intoppi per la partenza a causa della nebbia poi a metà mattinata finalmente la partenza e l’arrivo a Cagliari dopo mezzogiorno.

20 Aprile 2014