Nuovo Direttivo cittadino per Fratelli d’Italia
Si è inoltre dato avvio alla costituzione dei Dipartimenti, ciascuno dei quali avrà specifiche competenze, con particolare riguardo alle tematiche di interesse cittadino

Dopo la designazione da parte dell’Assemblea cittadina di Fratelli d’Italia del nuovo coordinatore nella persona di Marco Di Gangi, si è pervenuti a strutturare l’organizzazione del Partito ad Alghero con l’attribuzione dei diversi incarichi ritenuti necessari per garantire la più ampia rappresentanza e la massima operatività della sezione algherese del partito guidato a livello nazionale da Giorgia Meloni.
Si è costituito un esecutivo del quale fanno parte oltre al coordinatore Di Gangi, i consiglieri comunali Pulina e Monti e l’assessore Cocco, Giuseppe Cardi, responsabile dei rapporti con il territorio, Tonio Monti, responsabile dei rapporti con i rappresentanti delle partecipate; Alessandra Erbì, cui è stato attribuito anche il ruolo di responsabile del tesseramento, e Maurizio Papa anche in qualità di coordinatore dei Dipartimenti tematici.
In seno al Direttivo sono poi stati, inoltre attribuiti i seguenti incarichi: Responsabile dell’organizzazione Luca Torturu, Segretario amministrativo Gianni Pais, Responsabile relazioni interne Maurizio Di Gangi, relazioni con gli altri circoli territoriali Giuseppe Pibiri.
Infine il ruolo di responsabile della comunicazione è stato attribuito a Fabrizio Etzi, mentre quello di responsabile del costituendo circolo di Gioventù Nazionale è stato attribuito a Walter Noli e Emanuel Fais.
Si è poi dato avvio, in sintonia con i livelli provinciali e regionali del partito, alla costituzione dei Dipartimenti, ciascuno dei quali avrà specifiche competenze, con particolare riguardo alle tematiche di interesse cittadino.
Tra i prossimi obiettivi quello di costituire ad Alghero il circolo locale di “Gioventù Nazionale” il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, coinvolgendo i giovani tra i 14 e i 32 anni.
“Con questa squadra, finalmente coesa e fortemente motivata, Fratelli d’Italia intende rafforzare la propria presenza ad Alghero anche per stare al passo con le aspettativa di crescita del progetto di Giorgia Meloni e poter dare il proprio pieno contributo alla comunità locale declinando i valori che il Partito tenacemente e coerentemente sostiene e difende a livello nazionale” si legge in una nota.