Nuova Giunta, Tedde: “un mix di esperienza e di novità”

L’ex sindaco di Alghero Marco Tedde commenta la “prima” della Giunta Conoci in un’aula consiliare affollata

“Ed ora al lavoro”. Così l’ex sindaco di Alghero Marco Tedde commenta la “prima” della Giunta Conoci interpretata in un’aula consiliare affollata. “Una Giunta che rappresenta un mix di esperienza e di novità, con un Sindaco capace e sostenuta da una coalizione solida. Che fa ben sperare fin dall’avvio della sua operatività per la passione politica e la determinazione che traspaiono dai primi atti degli assessori.”  Secondo Tedde è un’amministrazione che “può e deve riproporre quella splendida stagione politico – amministrativa durata un decennio che a partire dal 2002 ha visto il centrodestra algherese rinnovare il volto della città e rilanciare l’economia con un lavoro brioso basato sulla integrazione fra i vari settori, sulla programmazione e su una concretezza priva di fronzoli”.

“Forza Italia è rappresentata in Giunta da Giovanna Caria e Antonello Peru che reggeranno le sorti dei due assessorati che costituiscono le colonne portanti della struttura amministrativa –sottolinea Tedde-. Due avvocati che metteranno le loro competenze al servizio della città nei delicati settori delle finanze e programmazione e delle opere pubbliche e manutenzioni. Ma che saranno sostenuti -secondo l’esponente azzurro- da un Gruppo consiliare altrettanto competente formato da militanti di FI che si sono distinti nelle loro professioni e da un partito che ha dimostrato di essere una grande squadra.”

“Dopo aver funzionato come una locomotiva che ha trainato Conoci e la coalizione verso il successo elettorale, ora Forza Italia si accinge a dare un contributo straordinario al sindaco e alla Giunta per amministrare una città ferma al palo da 8 anni. Senza vuoti slogan lavoreremo al fianco del Sindaco e della Giunta stando vicini alle famiglie e alle imprese” – conclude Tedde.

16 luglio 2019