Nuove disposizioni per la raccolta differenziata al mercatino settimanale

Al fine di incrementare la raccolta differenziata e per agevolare gli operatori ambulanti, a partire domani, mercoledì 20 novembre, in occasione del mercato settimanale del mercoledì, prima dell’inizio dell’attività, la ditta Aimeri Ambiente posizionerà un contenitore “multiscomparto” nel quale gli operatori dovranno conferire le varie tipologie di rifiuto prodotte nel corso delle vendite. Gli scomparti saranno adibiti al conferimento delle seguenti tipologie di rifiuto:

Organico. Comprende tutte le frazioni “umide” del rifiuto e quindi: scarti di frutta e verdura o di fiori, residui di alimenti privi di imballaggio e qualsiasi altro scarto di natura organica.

Imaballaggi in plastica e lattine. Comprendono qualsiasi imballaggio plastico utilizzato per il contenimento di altri materiali e quindi: contenitori in plastica per liquidi (bottiglie e flaconi in plastica), buste di plastica, piccoli
contenitori in polistirolo, latte e lattine in alluminio e banda stagnata. Tutti i contenitori devono essere vuoti e puliti

Carta. Comprende tutti i materiali cellulosici e quindi: giornali e riviste, carte da imballaggio (non plastificate, cartoncini e piccole scatole in cartone, contenitori in tetrapack (vuoti e puliti).

Cartone. Comprende tutti gli imballaggi in cartone che dovranno essere adeguatamente ridotti volumetricamente (piegati).

Vetro. Comprende le bottiglie e altri contenitori in vetro (vuoti e puliti).

Inoltre, a fianco del contenitore, dovranno essere accatastate, in ordine e separate tra di loro le cassette in plastica e le cassette in legno. Al termine del mercato gli operatori della ditta Aimeri Ambiente Srl provvederanno a prelevare il contenitore e le cassette. Le postazioni dovranno essere liberate e pulite dagli operatori entro le ore 14:00.

19 Novembre 2013