Nazka in concerto alle Bombarde

Dopo i grandi festeggiamenti del ferragosto non si ferma la programmazione de “Le Bombarde Live Beach”. A calcare il palco più suggestivo di tutto il nord Sardegna questo giovedì saranno i Nazka, per il gruppo sardo-argentino si tratta di un ritorno nella riviera del corallo dopo aver scaldato l’anima degli spettatori durante l’evento che li ha visti esibirsi lo scorso gennaio presso il teatro civico. Un progetto, quello dei Nazka, che nasce dall’unione musicale di due sonorità: quella Sud-Americana di matrice Andina e quella mediterranea sarda. Dalla fusione di queste culture prende vita una formula musicale di tipo andinomediterranea, molto attenta al legame intrinseco tra parole e musica.

Con questo ensemble artistico nasce un nuovo capitolo della scena musicale nazionale, che guarda oltre i confini tra popoli, idee e culture, creando un legame con lo spirito più puro della musica. La grande capacità strumentale-interpretativa porta il gruppo a legare in poesia, musica immagini e parole, creando tappeti musicali per il cinema d’autore Sardo. Attualmente la formazione conta di 6 polistrumentisti, ricercatori ed educatori di coloro che faranno parte della futura pianta stabile del gruppo. La purezza, la profondità e l’armonia della musica proposta, segnano lo stile proprio caratteristico della fusione sonora andino/mediterranea.

La rassegna musicale curata da Valdo di Nolfo offre, ancora una volta, alla riviera del corallo un evento di particolare e rara qualità, un momento magico nel meraviglioso scenario della baia de Le Bombarde. Appuntamento, dunque, Giovedì 22 Agosto presso “Le Bombarde Live Beach” alle ore 22, per i Nazka in concerto, naturalmente e sempre ingresso libero.

21 Agosto 2013