Navetta Sardegna-Penisola, Deiana: «battaglia per tutta l’isola»

«Intendo tranquillizzare tutti coloro che in queste ore si sono preoccupati di commentare il progetto della Regione sulla navetta aerea Sardegna-Continente» - ha dichiarato l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana.

«Intendo tranquillizzare tutti coloro che in queste ore si sono preoccupati di commentare il progetto della Regione sulla navetta aerea Sardegna-Continente» (LEGGI). Lo dice l’assessore dei Trasporti Massimo Deiana. Il cosiddetto “main bridge” è stato pensato, appunto, quale “ponte principale” per collegare l’isola con l’altra sponda del Tirreno, «ma senza ipotizzarne al momento l’operatività – prosegue il titolare dei Trasporti – a favore di uno scalo piuttosto che di un altro. E’ tuttavia piuttosto evidente che un volo ad alta frequenza non possa che essere realizzato tra terminali a più elevata domanda».

«Stiamo valutando con molta attenzione i dettagli di questa operazione – aggiunge Deiana – e in ogni caso, dovunque possa essere attivata, la rotta prioritaria libererebbe risorse regionali con le quali si potrebbero potenziare i collegamenti di altri aeroporti, abbattendo conseguentemente le tariffe». In conclusione l’esponente dell’Esecutivo auspica «che questa importante vertenza con il Governo sia una battaglia di tutti, e veda il sostegno convinto della totalità delle forze politiche a supporto del fondamentale diritto alla mobilità dei sardi».

Redazione, 6 Luglio 2015