Motorizzazione Sassari a rischio paralisi, Tedde: “altra prova dell’arretramento dello Stato nel nord ovest dell’isola”

Per l’ex sindaco di Alghero occorre un intervento immediato e deciso dell’Assessore regionale dei trasporti  presso il Ministro dei Trasporti, sostenuto da tutti sindaci della Provincia.  

“I segnali di  imminente paralisi della Motorizzazione Civile di Sassari è un’altra prova dell’arretramento dello Stato nel nord ovest dell’isola.” Così l’ex sindaco di Alghero Marco Tedde commenta l’inaccettabile impoverimento dell’organico della Motorizzazione  derivante dal blocco dei concorsi pubblici e dal mancato turn over dei dipendenti in pensione, rispetto alle esigenze dei servizi da erogare nel territorio.

“Sono oramai troppo pesanti i ritardi accumulati, che creano disagi e forti problemi agli autotrasportatori, alle agenzie di pratiche auto, alle autoscuole e ai cittadini della Provincia di Sassari –denuncia Tedde-.”. Secondo l’ex sindaco di Alghero occorre un intervento immediato e deciso dell’Assessore regionale dei trasporti  presso il Ministro dei Trasporti, sostenuto da tutti sindaci della Provincia.  “Per evitare il blocco dei servizi occorre varare con la massima tempestività un piano straordinario che contempli una riorganizzazione del personale e il reclutamento in comando di operatori da definirsi  nel breve periodo. Per poi strutturare a regime un programma di assunzioni in linea con le concrete necessità di servizi della Provincia di Sassari –chiude Tedde-“.

21 Ottobre 2019