Monumenti Aperti ad Alghero: fotografa la tua giornata con Instagramers Sardegna

Questo fine settimana (sabato 18-domenica 19) Alghero ospiterà la manifestazione Monumenti Aperti: 33 monumenti e luoghi d’interesse saranno aperti al pubblico gratuitamente per entrambe le giornate. Ogni spazio avrà delle guide molto speciali: gli studenti delle scuole della cittadina algherese, “Ciceroni” per un giorno: grazie a loro sarà possibile scoprire da vicino le bellezze di questa cittadina, arrivando a conoscere origini, storie e dettagli di ogni singolo sito.

Un appuntamento così particolare ospita al suo interno un altro evento molto speciale: l’Instawalk organizzato dalla community Instagramers Sardegna, una passeggiata fotografica durante la quale muoversi tra le stradine del centro storico di Alghero con l’intento di foto raccontarne i suoi Monumenti Aperti. Per partecipare si può dare adesione all’evento su Eventbrite o scrivere sulla pagina Facebook di Instagramers Sardegna.

Inoltre, sempre nella giornata di domenica Monumenti Aperti ad Alghero sarà seguito dal progetto Sardinia Diary, che realizzerà un reportage dal vivo dell’iniziativa con un’azione di live blogging su diversi social network: Facebook, Twitter e Instagram in primis.

L’Instawalk e Sardinia Diary sono due progetti aperti a tutti: chi vuole muoversi tra i monumenti insieme agli igers e ai social media reporter potrà farlo, scoprendo le bellezze e le storie di Alghero insieme a loro. Grazie a questa iniziativa sarà possibile vivere ancora più da vicino l’esperienza unica di Monumenti Aperti: inoltre, le foto realizzate e pubblicate con Instagram con l’hashtag #maperti13 e #mapertiaho creeranno un album speciale e un ebook, dove poter rivivere la giornata e valorizzare le bellezze della città.

Per partecipare è sufficiente contattare gli organizzatori sui loro spazi Facebook o Twitter. Qualunque cosa decidiate di fare, non perdete il weekend con Monumenti Aperti, è un’esperienza davvero unica!

Claudio Simbula, giornalista pubblicista e blogger.
Appassionato di musica, social media, innovazione, creatività. Ah: ho sempre fame
www.iosperiamoche.it

16 Maggio 2013