Miniera Olmedo, Tedde: «Pigliaru e Piras assenti ingiustificati»

L'ex sindaco di Alghero Marco Tedde interviene sulla vicenda dei 36 lavoratori criticando aspramente la Giunta: «atteggiamento pilatesco».

«La disattenzione della Giunta verso la drammatica vicenda delle miniere di Olmedo e dei 36 lavoratori in mobilità –  (LEGGI) – è l’ennesimo sintomo della mancanza di una politica industriale». Lo ha dichiarato il vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Marco Tedde.

«Ancora una volta gli eventi si sviluppano davanti all’atteggiamento pilatesco di una Giunta che non vede, non sente e non parla. Questo esecutivo – attacca l’ex sindaco di Alghero – sembra vivere nella perenne illusione che basti non nominare le vertenze per liberarsi dalle responsabilità.»

«E’ un atteggiamento che denota la totale mancanza di coraggio di chi evidentemente teme di offuscare la propria immagine e non si impegna mai in prima linea, restano alla finestra e sbucando solo quando ci sono nastri da tagliare grazie al lavoro degli altri. Su questa come su altre vicende – conclude l’esponente azzurro – Pigliaru e l’assessore Piras sono due assenti ingiustificati».

Redazione, 10 Aprile 2015