Mezzo secolo di passione e mare per la Lega Navale Italiana

La Sezione festeggia i suoi 50 anni con una serata speciale a Lo Quarter, tra storia, premiazioni e l'annullo postale celebrativo di Poste Italiane.

La Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana festeggia un traguardo significativo: i suoi primi 50 anni di vita. Per celebrare questo importante anniversario (1975 – 2025), il sodalizio velico algherese ha organizzato una serata commemorativa che si terrà sabato 25 ottobre, a partire dalle ore 18:00, presso la sala conferenze della Fondazione Alghero a Lo Quarter.

L’evento, alla presenza delle autorità, dei soci e degli amici della LNI di Alghero, sarà l’occasione per ripercorrere la storia della Sezione, rivivendo i momenti più significativi e cementando ulteriormente i valori condivisi. Gli onori di casa saranno a cura del Presidente Beppe Serra, che aprirà la serata. Il programma prevede un preludio musicale a cura dell’Istituto Artistico Musicale “G.Verdi” di Alghero, seguito dalla presentazione delle molteplici attività svolte negli anni e dei progetti futuri.

La Sezione di Alghero della LNI, realtà molto attiva sul territorio e non solo, vanta tra i suoi fiori all’occhiello il Campionato “Vento de l’Alguer”, le cui premiazioni finali si svolgeranno proprio durante la serata di sabato. In virtù del valore di questo anniversario, Poste Italiane ha previsto un annullo postale speciale con l’emissione di cartoline celebrative dedicate ai 50 anni della Sezione di Alghero, che saranno disponibili per i presenti già ad inizio serata. La celebrazione si chiuderà con un momento conviviale accompagnato da intrattenimento musicale.

23 Ottobre 2025