Lupatelli parla della Sardegna e consiglia Cala Zafferano

Il calciatore della Fiorentina Cristiano “Lupo” Lupatelli è stato intervistato dal sito Soccer Planet e ha parlato, tra le altre cose, del suo rapporto con la Sardegna. Lupatelli ha giocato nel Cagliari dal 2008 al 2010, per poi passare al Bologna. Nonostante la sua permanenza sull’isola sia stata limitata a un anno, il “Lupo” ha affermato di avere un ottimo ricordo della Sardegna, una regione che porta nel cuore e nella quale viene a trascorrere le sue vacanze.

Alla domanda “C’è un posto della Sardegna che ti ha colpito particolarmente?”, Lupatelli ha risposto “Cala Zafferano”, uno splendido angolo di mare vicino a Teulada e Chia. Cala Zafferano è una spiaggia incantevole, dalla sabbia chiara finissima e l’acqua cristallina, con un mare che non ha nulla da invidiare ai Caraibi e altre rinomate isole tropicali.

Purtroppo questo piccolo spazio paradisiaco è raggiungibile solo via mare e unicamente nella stagione estiva, dal 1° Giugno al 1° Settembre, in quanto annoverato tra le servitù militari che la Sardegna paga alla NATO: per cui, per 9 mesi all’anno è considerato off limits a causa delle numerose esercitazioni militari.

Lupatelli ha sottolineato la bellezza di questo luogo e dell’isola intera, che ha avuto modo di visitare in buona parte.

Per leggere l’intervista intera, andate a questo link http://goo.gl/Qxn4i

Claudio Simbula, giornalista pubblicista e blogger.
Appassionato di musica, social media, innovazione, creatività. Ah: ho sempre fame
www.iosperiamoche.it

21 Gennaio 2013