Liori: sulla programmazione dei fondi Por-Fse solo demagogia

“Non è accettabile che anche gli ex operatori dei Centri servizi per il lavoro si esercitino in demagogia sulla programmazione dei fondi del POR-FSE e sull’attività di formazione che la Regione affida alle agenzie private regolarmente accreditate. Peraltro, l’avviso Maciste è finanziato con fondi europei che non potrebbero in nessun modo essere dedicati alle attività dei Csl/Cesil, peraltro già destinatari di apposito finanziamento.

Se la situazione è arrivata ad un punto morto non dipende certamente da scelte fatte da me, che anzi ho dedicato più di anno a trovare una soluzione definitiva, fino alla predisposizione ed all’approvazione in Giunta ed in Commissione consiliare di un disegno di legge di riordino generale del servizio.

Quanto al presunto scontro di questa mattina, ho concesso loro la parola addirittura prima della riunione, ma non potevano pretendere di monopolizzare i lavori destinati ad un incontro tecnico tra gli uffici e le agenzie. Per l’ennesima volta, ho ribadito che, come già accaduto tante volte, resto disponibile per un incontro specifico, se venisse richiesto.” E’ la risposta dell’assessore del Lavoro, Antonello Liori, in risposta alle polemiche sorte dopo la presenza di alcuni ex lavoratori dei Centri servizi per il lavoro durante la presentazione dell’avviso Maciste in Assessorato.

9 Marzo 2013