Ligabue, tutto esaurito in 24 ore: in arrivo nuova data

Esauriti in un giorno i biglietti per il concerti del 23 aprile a Cagliari. A grande richiesta una seconda e ultima data il 24. Oggi alle 15.00 al via le prevendite.

Sono andati esauriti in 24 ore i biglietti per l’atteso ritorno live di Ligabue in Sardegna, il 23 aprile all’Arena Sant’Elia di Cagliari, e a grande richiesta viene aggiunta una seconda e ultima data il 24 aprile!

I biglietti per il concerto del 24 aprile saranno disponibili in prevendita da oggi, 3 marzo, alle ore 15.00 su www.ticketone.it, nei punti vendita Box Office Sardegna e nei punti vendita TickeTone (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

Questi due concerti, che rappresentano il ritorno di Ligabue in Sardegna dopo 5 anni, saranno l’ultima tappa del “MONDOVISIONE TOUR”, a conclusione di oltre un anno di live di successo, tra palasport e stadi di tutta Italia e club e teatri di tutto il Mondo. Il “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015” partirà Il 13 marzo da Padova.

I concerti del 23 e del 24 aprile a Cagliari sono organizzati in collaborazione con il Comune di Cagliari – Assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili.

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo.

Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d’accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.

F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti.

Dopo l’incredibile successo del “Mondovisione Tour – Mondo”, che ha fatto tappa in Nord America, Sud America, Australia e Asia, il LIGA torna live in Italia con questo tour nei palasport con il quale si concludono gli appuntamenti live del “Mondovisione Tour” (iniziato a marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, proseguito poi la scorsa estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014”, in autunno con il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” e a gennaio e febbraio con “Mondovisione Tour – Mondo 2015”).

Come ha annunciato lo stesso Ligabue nel suo “Diario di Bordo” pubblicato su Ligachannel e sui social network ufficiali, le scalette dei concerti del “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015” «saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso e recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni».

Inoltre, ogni scaletta dei concerti nei palazzetti varierà con l’inserimento di una “perla nascosta” dal repertorio del LIGA, che sarà scelta dai fan sul web tramite un sondaggio (www.ligachannel.com/ligabonustrack). La più votata di ogni data sarà eseguita da LIGABUE in acustico voce e chitarra.

La band che accompagnerà il LIGA nei live di marzo e aprile sarà la stessa del “Mondovisione Tour – Mondo 2015”: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Max Cottafavi (chitarra), Luciano Luisi (piano e tastiere), Michael Urbano (batteria), Davide Pezzin (basso).

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

Redazione, 3 Marzo 2015