Le gemelle diverse: nate lo stesso giorno, ma una è bianca e l’altra nera
Due sorelle di Gloucester, nel sud ovest dell'Inghilterra, sono nate lo stesso giorno e la stessa ora e sono, come è ovvio, gemelle. C'è però qualcosa di strano...

Come due gocce d’acqua? Non proprio: due sorelle di Gloucester, nel sud ovest dell’Inghilterra, sono nate lo stesso giorno e la stessa ora e sono, come è ovvio, gemelle. C’è però qualcosa di strano: una ha la pelle chiara, un’altra invece è di colore. Insomma, sono gemelle diverse, e per la scienza si tratta di un caso che si verifica ogni milione di parti gemellari. Lucy ha la carnagione chiara e i capelli rossi, mentre Maria è più scura ed ha i capelli ricci e neri. Per i genitori all’inizio è stato un vero shock: subito dopo il parto, nel 1997, si sono infatti accorti che qualcosa non quadrava. La loro madre, Donna, è metà giamaicana, mentre il padre Vince è bianco.
“Quando siamo nate l’ostetrica non poteva crederci – ha ammesso Lucy – Nessuno aveva idea che saremmo state così diverse. I nostri fratelli e sorelle hanno una pelle che è una via di mezzo tra il mio colore e quello di Maria. La cosa positiva è che in classe nessuno ci scambiava come succede invece agli altri gemelli”. Gli scienziati ammettono che questa ipotesi si verifica una volta su un milione.
Tratto da www.fanpage.it ©