Le caratteristiche dell’Alfa Giulietta

Lo stile, in particolare del paraurti, è bellissimo: arrotondato in modo classico ma non in stile vintage; dinamico senza essere brutto; eccentrico ma non inutilmente. 

Cosa cercano le persone da una nuova auto? Quali caratteristiche dovrebbe avere la macchina perfetta da guidare? Dovrebbe certamente essere facile da portare, semplice da guidare, potente, a basso consumo e, nonostante questo confortevole all’interno, lussuosa negli accessori ed elegante.

Una macchina deve poter dare sicurezza, poiché al suo interno ci siamo noi che guidiamo e, spesso, si trovano le persone che ci stanno in assoluto più care: non spingeremmo mai i nostri figli piccoli all’interno di un catorcio, pronto a fermarsi in qualsiasi momento senza preavviso e con il rischio di lasciarci a piedi in autostrada.

Ma a parte questa eventualità borderline, quando dobbiamo comprare un mezzo e dobbiamo selezionare quello che ci appare migliore, dobbiamo sapere che sia l’aspetto sia la sostanza del nostro acquisto devono lasciarci soddisfatti, per il più lungo periodo di tempo possibile. Sembra troppo, vero?

Eppure persino una macchina di secondo mano può avere queste caratteristiche, a patto che sia un’automobile modello Alfa Romeo Giulietta usata o nuova che sia.

Questa macchina è molto piacevole da portare su ogni tipo di strada, grazie ai suoi vari stili di guida (dinamico, naturale e per tutte le stagioni), ma la dinamica è decisamente particolare. L’Alfa Romeo Giulietta è una vettura per i veri appassionati dello stile e dell’eleganza propri del gusto italiano. 

La Giulietta dell’Alfa Romeo, una delle più grandi e importanti case italiane, è una berlina a cinque porte dotata di straordinarie caratteristiche dinamiche e di comfort. Giulietta monta su una piattaforma completamente nuova Compact, dotata di una gamma di tecnologie di miglioramento dinamico.

Questi includono il nuovo selettore della modalità di guida DNA, che offre le modalità Dinamica, Normale e All-Weather, nonché il differenziale di trazione anteriore elettronico Q2 della casa automobilistica.

Sono state sviluppate diverse versioni: due modelli Quadrifoglio Verde, equipaggiati con un motore a benzina turbocompresso da 1,75 litri e da 235 cavalli; due modelli distintivi dotati di un motore turbodiesel JTDM da 2 litri da 170 cavalli; e un modello Base con un motore 1.4 da 170 cavalli 1,4 -liter Mulino a benzina turbo MultiAir.

Descrivere le caratteristiche dell’Alfa Giulietta in un solo articolo non è facile perché sono tante e tutte rilevanti:andiamo però ad approfondire alcuni aspetti e a vedere pregi e difetti di questa affascinante autovettura.

Alfa Giulietta:come sono gli interni e gli esterni?

Per quanto riguarda gli interni la prima cosa che colpisce in positivo è sicuramente la spaziosità dell’abitacolo e anche per la qualità dei materiali usati. Questa vettura è anche molto fornita dal punto di vista degli accessori:nel modello del 2019 ci sono presenti almeno 6 pack.

Tra questi ultimi vanno sottolineati il Pack veloce Giallo Corsa e il Pack Rosso, scelti dall’azienda per rendere il modello 2019 più originale e innovativo. Particolarmente apprezzato da tante persone è anche il Pack Convenience, che è indicato per chi è interessato maggiormente alla comodità e soprattutto alla connettività di bordo.

Da sottolineare anche il monitor dell’infotainment che si trova al centro della plancia e anche il cruscotto che possiede tachimetro e contachilometri, che sono messi in due elementi circolari distinti.

Sempre per quanto riguarda il modello 2019 anche gli esterni sono di buon livello: spicca in questo senso il telaio agile, i pesi che sono stati abilmente distribuiti e anche il sistema di sospensione risulta essere più evoluto e più funzionale.

Ma quali sono i pregi e difetti dell’Alfa Giulietta? Vediamolo insieme.

I pregi e i difetti dell’Alfa Giulietta

Per quanto riguarda i pregi iniziamo a parlare del design, che è gradevole da vedere e studiato al meglio e anche dal rapporto qualità prezzo, che è assolutamente da non sottovalutare per una macchina che ha tanti accessori come l’Alfa Giulietta.

Ma i pregi principali sono sicuramente il motore, che è di buon livello, garantisce ottime prestazioni e anche i consumi sono decisamente soddisfacenti e la tenuta di strada che è il marchio di fabbrica di questa macchina.

Per quanto riguarda i difetti dobbiamo citare il tunnel centrale che è poco funzionale rispetto ai modelli concorrenti e l’assemblaggio che è di buona fattura, ma non è. di altissimo livello

17 Marzo 2020