Le Bombarde Live Beach: “Lilies on Mars” in concerto

La rassegna musicale, Le Bombarde Live Beach, continua la sua programmazione musicale dal vivo. Dopo aver ospitato, giovedì scorso, il gruppo sardo-andino dei “Nazka” per uno show di altissimo livello qualitativo, questa volta sarà il turno delle “Lilies on Mars”. “Lilies on Mars” è il progetto di Lisa Masia e Marina Cristofalo, due musiciste polistrumentiste con sede a Londra, già note al pubblico e alla critica per i loro precedenti due album, Lilies on Mars, Wish You Were a Pony e per la collaborazione con Franco Battiato e Christian Fennesz. Le Lilies on Mars arrivano oggi con Dot to Dot, alla terza tappa di un percorso molto personale, rigorosamente all’insegna del DIY.

A seguito di esibizioni live in tutta Europa come apertura ai concerti di Franco Battiato, Verdena, Thought Forms e Christian Fennezs (per citarne alcuni), Lilies on Mars sono state invitate a suonare per diversi tour in Gran Bretagna, Germania, Italia, Belgio e Stati Uniti, tra cui il prestigioso festival SXSW in Texas l’anno scorso, ed ora atterrano per la prima volta ad Alghero per la rassegna musicale ideata e diretta da Valdo Di Nolfo.

Retro-futurist, chitarre sognanti, sintetizzatori, voci ipnotiche e suoni psichedelici, un astratto dream pop, tra spazio e realtà, tutto questo è “Lilies on Mars”, e Rock.it afferma che “Dot to Dot” è un angolo lontano illuminato e limpido, dove nascondersi per bene e distendersi tra magie e percorsi mentali morbidissimi. Appuntamento fissato per giovedì 29 agosto, alle 22, sul palco de “Le Bombarde Live Beach” in Località Le Bombarde. L’ingresso è libero.

27 Agosto 2013