L’assessore Biancareddu ad Alghero: “pronti a rilanciare i settori strategici”

“Lavoreremo affinché ci sia per la lingua algherese la stessa attenzione riposta in fase di predisposizione della norma e garantisco che per l'attuazione concreta dello strumento legislativo, la cui fase sarà imminente, Alghero sarà centrale.” Lo ha assicurato l'Assessore regionale della Cultura, Sport e Pubblica Istruzione ieri ad Alghero nell’incontro con il direttivo e i candidati dell’Udc.

“Lavoreremo affinché ci sia per la lingua algherese la stessa attenzione riposta in fase di predisposizione della norma e garantisco che per l’attuazione concreta dello strumento legislativo, la cui fase sarà imminente, Alghero sarà centrale.” Lo ha assicurato Andrea Biancareddu, Assessore regionale della Cultura, Sport e Pubblica Istruzione ieri ad Alghero nell’incontro con il direttivo e i candidati dell’Udc.  La legge regionale 03 luglio 2018, n. 22 – Disciplina della politica linguistica regionale – che contiene le basi indispensabili per lo sviluppo la tutela, valorizzazione, promozione e diffusione del patrimonio immateriale rappresentato dalla lingua, è l’occasione importante garantire l’attenzione della Regione nei confronti della peculiarità linguistica algherese.

Martedì pomeriggio, l’Assessore della Giunta Solinas ha preso atto delle diverse problematiche relative alla cultura e  all’impiantistica sportiva. “Problemi che testimoniano dell’incuria e del degrado che hanno segnato pesantemente gli impianti sportivi cittadini, il Mariotti su tutti – dichiarano dallUdc in una nota-. Dallo sport al mondo della scuola, settore dal quale pervengono le più accorate richieste in merito al contrasto della dispersione scolastica, alle progettualità sugli adolescenti, al sostegno di iniziative volte a coinvolgere gli studenti in attività didattiche e formative. L’incontro, al quale ha partecipato il Candidato per il centrodestra Mario Conoci e il segretario regionale dell’Upc Antonio Satta, è stato occasione di proposta e confronto su diverse iniziative volte a migliorare gli ambiti in cui Alghero merita interventi forti da parte dell’Assessorato regionale”.

13 giugno 2019